Silos e magazzini del Tirreno Srl
via Pisa 4, 57123 Livorno (Italia)
Telefono: +39 0586.880411
Fax: +39 0586.880222
E-mail: info@siloslivorno.it

This page is also available in: English (Inglese)

cilindro a 6

La società Silos e Magazzini del Tirreno di Livorno svolge sin dagli anni Settanta attività di servizi conto terzi per prestazioni di sbarco di navi, stoccaggio in magazzini piani e silos, movimentazione e riconsegna correlata all’importazione di cereali, legumi, semi oleosi, farine e residui della lavorazione di prodotti vegetali e forestali (cellulosa). 

La base operativa è il terminal ubicato nel porto di Livorno (banchina di 200 metri con accosto preferenziale e pescaggio di circa 10 metri).

Per l’esercizio delle sue prestazioni la società si avvale di due aree di stoccaggio rappresentate da una batteria di silos con capacità di stoccaggio complessiva di circa 35.000 tonnellate, e da un magazzino piano su una superficie di circa 2.600 metri quadrati con una capacità di stoccaggio di circa 15.000 tonnellate base grano e 10.000 tonnellate base cellulosa.

Dal 2003 la società fa parte del Gruppo Gabeca (oggi Marcello Gabana Holding, dal nome del fondatore), articolata realtà imprenditoriale - con centro nella provincia di Brescia - attiva nei settori agroalimentare (in cui spicca la controllata Grandi Riso, quarto produttore italiano di riso), immobiliare ed ecologico.

A questo link è possibile percorrere la storia della società Silos e Magazzini del Tirreno di Livorno in sintesi.

Vuoi saperne di più?

Mandaci oggi stesso una mail con i tuoi riferimenti: riceverai una risposta in tempi rapidi.